In un ideale abbinamento fra cultura, turismo ed enogastronomia (in sintesi, la vera vocazione del nostro territorio), sabato 6 Febbraio 2016 un nutrito gruppo di camperisti, provenienti da tutta Italia, soci dell’Associazione Bimbi col Camper, ha fatto sosta a Montagnana.
Dopo una visita guidata alla nostra città ed in attesa di festeggiare il Carnevale a Casale di Scodosia, gli ospiti non hanno voluto mancare a quella che è una ghiotta consuetudine per turisti animati dal desiderio di conoscere un territorio con tutte le sue bellezze e le sue tipicità. Niente di meglio, quindi, che una puntata presso lo stabilimento della storica azienda Attilio Fontana Prosciutti, la più antica della zona.
Una considerevole parte del gruppo era composta da bambini che hanno dimostrato moltissima curiosità ed interesse ai tradizionali metodi di produzione di un prosciutto crudo di riconosciuta alta qualità. Segno evidente, fra l’altro, delle motivazioni cui sono stati indotti, in lodevole previsione, dai loro genitori.
Una bella esperienza, dunque.