È iniziata in questi giorni sulle maggiori reti televisive e radiofoniche nazionali la campagna informativa sulle DOP e IGP a cura del Ministero delle Politiche Alimentari, Agricole e Forestali.
La nostra azienda ha sempre espresso la convinzione che prima di tanti contributi dati a pioggia a singoli distretti produttivi dell’agroalimentare, fosse necessario preliminarmente informare i consumatori sull’enorme valenza delle Denominazioni di Origine, siano esse DOP o IGP, e che questo fosse il compito primario del Ministero e degli Assessorati Regionali alle Politiche Agricole.
Solo a consumatori informati, i singoli Consorzi di Tutela possono partire con le loro campagne promozionali.
Ben venga dunque, e a ciò plaudiamo, quest’ ottima campagna stampa. Il Prosciutto Veneto DOP, che vede la Attilio Fontana Prosciutti di Montagnana in prima fila fra i produttori, è una Denominazione di Origine Protetta – DOP, appunto – che ha ottenuto la certificazione già dal 1996, fra le prime cinque in Europa.
Il massimo riconoscimento Europeo, legato alla tutela dei prodotti agroalimentari di qualità, unito ad una produzione ancora limitata e curatissima, fa del Prosciutto Veneto DOP, ed in particolare del Prosciutto marca “Attilio Fontana Montagnana”, uno dei prodotti di eccellenza del panorama gastronomico italiano.
Cliccare il seguente link per vedere lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=LZMvOu5zrwI