Pensando al Natale…
Sì, si sta già avvicinando quel periodo dell’anno: i regali di Natale.
E no, non è troppo presto per pensarci.
Tanto alla fine ci ritroviamo quasi sempre a correre all’ultimo minuto, quindi per una volta non sarebbe poi così male prendersi per tempo, no?
Che sia per una persona cara o per un cliente importante, trovare il regalo giusto si rivela spesso più complicato del previsto.
Se si tratta di un regalo aziendale per i propri clienti, collaboratori o dipendenti, il regalo di Natale diventa un’occasione perfetta per rafforzare la relazione di stima e reciprocità che avete costruito nel tempo. Diventa un pensiero non solo per dire grazie, ma per consolidare il rapporto e la fedeltà che vi legano.
Ma se prima era un’accortezza di pochi, oggi sono molte le aziende che fanno il regalo di Natale. Ecco perché, per distinguersi e rimanere impressi nella mente dei propri clienti e collaboratori, è ancora più importante regalare qualcosa di significativo, che lasci veramente il segno.
Se invece si tratta di un regalo per i propri cari, magari un familiare, un amico, la propria dolce metà, qui le cose sono ancora più difficili, perché ormai ci si è già regalati di tutto…
Quindi cosa regalare quest’anno?
Il gusto di una volta: il sapore dei panini che la mamma o la nonna ci preparavano a merenda da piccoli.
Un’occasione di condivisione: ritrovarsi per un aperitivo improvvisato con gli amici, una cena elaborata in famiglia, il pranzo della domenica.
Un’eccellenza del nostro territorio: un prodotto della tradizione, dalla dolcezza inconfondibile.
Basta con i soliti regali – quest’anno a Natale regala qualcosa di speciale: il Prosciutto Attilio Fontana.
Le nostre proposte
Assolutamente no. Il tratti distintivi del nostro Prosciutto sono la dolcezza e la morbidezza: per gustarlo al massimo la fetta si deve sciogliere in bocca, quindi l’unico modo è usare l’affettatrice. Neanche i più bravi samurai riuscirebbero a tagliarlo sottile come si deve senza affettatrice.
La cotenna è già una protezione naturale del prosciutto, quindi toglietela gradualmente così ne aiutate la conservazione. Poi se avete la possibilità, la miglior cosa è rimetterlo sottovuoto, così mantiene tutte le sue proprietà, sennò basta coprirlo con la pellicola o un canovaccio inumidito leggermente.
Se sono molti pezzi possiamo conservarteli noi nelle nostre celle, e puoi passare a ritirarli poco prima di consegnarli.
Se sono pochi pezzi, puoi tranquillamente conservarli in frigorifero (o anche in una stanza se la temperatura è inferiore ai 10 gradi).